29 febbraio 2016

Loony Quest - Boardgame

Nello strano e meraviglioso mondo di Arkadia, il vecchio re Fedoor è privo di eredi. È stato quindi indetto un grande torneo per assegnare il trono al migliore avventuriero del regno. I campioni che vi partecipano viaggeranno in 7 mondi fantastici popolati dai Loonies: creature folli che amano il combattimento più di ogni altra cosa… Per vincere la corona, tuttavia, i campioni dovranno anche evitare i tiri mancini dei loro rivali! 

I giocatori, armati dei loro pennarelli,

24 febbraio 2016

La Principessa degli Elfi di Herbie Brennan

È in libreria il nuovo romanzo di Herbie Brennan, di recente ospite a Lucca Games. Il romanzo s'intitola La Principessa degli Elfi e ha il suo inizio ambientato proprio nella città toscana.
La sua giovane protagonista, Anna, è una ragazza di quindici anni sulla sedia a rotelle, che con il suo videogioco tra le mani si trasforma e vive un’altra vita, quella di una guerriera invincibile pronta a imbattersi in mille avventure e peripezie. Il Festival Lucca Comics & Games è un sogno per Anna, che vede finalmente realizzarsi attorno a lei quella realtà che aveva solo immaginato. Lì succederà qualcosa che non si aspettava e che non si sarebbe mai nemmeno potuta sognare…

20 febbraio 2016

Dungelot Shattered Lands

Oggi vi parlo di un interessante videogioco appena uscito per IOS, Android e la nuovissima versione STEAM per PC Windows. Dungelot Shattered Lands. Molto graziosa la grafica in stile cartoon, lo scopo del gioco è quello di scegliere il vostro eroe tra i 4 disponibili ( Paladino, Strega, Bardo, Mago), e tuffarvi in dungeon popolati da mostri di ogni sorta e forma e tesori.

16 febbraio 2016

Il Figlio dell'Oscurità - I difensori di Shannara

A distanza di 2 anni proprio oggi esce in libreria il nuovo romanzo fantasy del grande scrittore Terry Brooks." Il figlio dell'Oscurità" secondo capitolo tratto dal ciclo I Difensori di Shannara. Per chi non lo sapesse ancora, Terry Brooks è l'inventore della storica saga di Shannara composta da più di trenta romanzi iniziata a fine anni Settanta, di cui da poco è stata tratta una serie TV (vi rimando a questo link per ulteriori dettagli).
Di seguito la sinossi ufficiale del romanzo:
"Quando il menestrello Reyn Frosch usava il Canto nel modo sbagliato, reagendo per collera o per paura, la magia lo rapiva e lo gettava in un nulla profondo e tenebroso, un luogo in cui ogni cosa spariva e il tempo si fermava. Accadeva all'improvviso e senza avvertimento.

13 febbraio 2016

Lego Nexo Knights

In tutti i negozi di giocattoli potete trovare una nuova line firmata LEGO.
I NEXO KNIGHTS
Per capire come vivono i Nexo Knights, immaginate un mondo in cui i cavalieri possono usare gli scudi come hoverboard, le principesse indossano l’armatura e girano per il reame su un castello semovente dotato di cingoli, le catapulte lanciano la il magma al posto delle rocce e le carrozze lasciano il posto a mezzi d’assalto dotati di lame che avrebbero fatto la felicità di Leonardo da Vinci.

8 febbraio 2016

Zelda papercraft

L'Elfo Link protagonista della serie "Legend of Zelda"
Oggi con questo post non voglio chiaramente parlarvi di Zelda e di che cosa sia. Gli appassionati di fantasy e videogiochi lo sanno molto bene e chi ancora non lo sapesse rimando ad altri siti per i dettagli. Quello che invece vi voglio parlare è della mania dei papercraft, una specie di origami in carta dove una volta stampati i modelli desiderati con la propria stampante inkjet o laser di casa, con ritagli, piegature e un pò di colla si possono ottenere dei figurini simpatici. Papercraft, o pepakura, è un metodo per creare oggetti tridimensionali con la carta, (soprattutto animali e soprammobili) apparentemente simile all'arte degli origami. Queste due arti differiscono infatti non solo nel risultato che si può ottenere, ma anche nell'esecuzione. La tecnica del papercraft, infatti, prevede l'uso di forbici e colla, assolutamente vietati nell'arte origami. Per la loro realizzazione sono necessari dei modelli e degli strumenti quali forbici, taglierini e colla.

6 febbraio 2016

Dragonero - Le Origini

Ritorna il primo romanzo a fumetti della Casa editrice Sergio Bonelli. Esaurito da tempo, esce ora in una nuova versione tutta a colori, arricchita da un dietro le quinte della lavorazione dell'albo e da una copertina inedita di Giuseppe Matteoni. Da questo libro ha preso il via la serie mensile di Dragonero.La potete trovare nelle migliori librerie e fumetterie ad un costo di € 28.
Trama:
Oltre la barriera del Vallo che separa l’Impero dalla Terra dei Draghi, le Torri di pietra stanno crollando sotto le spinte furiose di una forza malefica. L'Antico Divieto, il sigillo che incatena gli Abomini nel loro buio mondo, sta per essere infranto.

4 febbraio 2016

Shadowhunters - Mortal Instruments

Dopo un disastro al botteghino (Shadowhunters- Città d'Ossa) la serie di libri Shadowhunters viene adattata per il piccolo schermo trasformandosi in una serie tv teen. Il risultato non è un completo fallimento, ma rispetto a The Shannara Cronicles recensito da me non molto tempo fa su questo blog, soffre di una sceneggiatura povera e lasciata al caso. Clary Fray è una ragazza di diciotto anni a cui la madre regala uno stilo, insistendo sul volerle parlare di una questione di estrema importanza. La ragazza, tuttavia, non avendo tempo di darle retta, decide di andare con il suo migliore amico, Simon Lewis, al Pandemonium, locale alternativo e forse un po’ eccentrico. Qui incontra Jace Wayland, Isabelle e Alec Lightwood, tutti e tre cacciatori di demoni che solo lei può vedere e udire in quanto sia loro che le creature che combattono, i demoni, sono invisibili al mondo dei Mondani, ovvero umani senza nessun tipo di legame al mondo dei Nascosti Popolo fatato, vampiri, lupi mannari e naturalmente Stregoni.

Barbarian Prince

I giochi da tavolo, si sa, sono un hobby abbastanza costoso dati i prezzi attuali, che spesso superano le diverse decine di Euro anche per prodotti non particolarmente “complessi”, componentisticamente parlando. I giocatori, quindi, si trovano di fronte a due possibilità: rinunciare alla pizza del sabato sera per diversi mesi, potendo così “investire” in nuovi giochi, oppure arrangiarsi acquistando pochi titoli, rigiocandoli spesso nella speranza di non annoiarsi troppo in fretta.
Esistono, però, alcuni sviluppatori che si mettono nei panni dei poveri utenti, ed ogni tanto elargiscono titoli gratuiti, rilasciando regolamento e componentistica in rete, e richiedendo al giocatore il solo costo della stampa. Tra i titoli di questo tipo ce ne sono numerosi degni di nota, e che tutti, giocatori ricchi e non, dovrebbero provare almeno una volta nella vita.

3 febbraio 2016

Game of Thrones - 8bit Game

Il fumettista spagnolo Abel Alves ha realizzato un video game tributo a Game of Thrones in 8 bit. Non un semplice video breve che cita qualche gioco degli anni Ottanta, ma un gioco completo (al quale non manca anche una riproduzione 8 bit della colonna sonara), interamente disponibile online.
Si può giocare con quattro personaggi della serie – ognuno con le proprie abilità e modalità di attacco – attraversando vari scenari della saga. Un giocchino piacevole ben fatto che ci porta simpaticamente indietro e ci ricorda
l’esperienza di gioco in bidimensionale su Game Boy Color, avendo la possibilità di interpretare alcuni dei protagonisti della famosa saga di libri (nella fattispecie, riferiti ai personaggi della serie, con tanto di dialoghi originali fedelmente trasposti di George R. R. Martin. Il gioco è completo e freeware ed è compatibile con Windows 8. 8.1 /10. Lo potete scaricare e provare nel link in basso e vi posto anche la pagina web dell autore per ulteriori informazioni.

http://www.comicsabelalves.com/p/game-of-thrones-8-bit-game.html

1 febbraio 2016

Beast Quest

Uscito da un mesetto circa, edito da Salani, questo libro per ragazzi e non, che potete recuperare in libreria senza difficoltà ad un prezzo di copertina di € 19,90 per oltre 700 pagine.
Scritto dall'inglese Adam Blade, il volume raccoglie le prime sei straordinarie avventure della Beast Quest, quelle che hanno decretato il suo successo internazionale, consacrandola come la saga fantasy per ragazzi più venduta in Europa. Il libro si legge tutto d'un fiato grazie alla scorrevolezza della trama avvincente ed è accompagnato da magnifiche illustrazioni che rendono Beast Quest un racconto adatto si ai ragazzi ma anche i più grandi
Il mago oscuro Malvel ha lanciato un terribile incantesimo sulle Bestie protettrici di Avantia. Solo un vero eroe può liberarle e impedirgli di distruggere il Regno. Sarà il giovane Tom l’eroe di cui Avantia ha bisogno? È ancora un ragazzino e abita in un piccolo villaggio con gli zii: nessuno dei suoi parenti è mai stato un nobile e valoroso cavaliere…

Taron e la Pentola Magica

Oggi vi voglio parlare di un film della Disney che chi ancora non la visto consiglio vivamente di guardare.

Taron e la pentola magica (The Black Cauldron) è un film d'animazione del 1985, prodotto dalla Walt Disney Productions e distribuito nei cinema statunitensi il 24 luglio 1985 dalla Walt Disney Pictures e dalla Buena Vista. E' senza dubbio il film di animazione più fantasy di tutta la produzione disneyana e un classico da non perdere e da vedere assolutamente. Potete recuperarlo in Disney DVD e Blueray Disc.