4 febbraio 2016

Barbarian Prince

I giochi da tavolo, si sa, sono un hobby abbastanza costoso dati i prezzi attuali, che spesso superano le diverse decine di Euro anche per prodotti non particolarmente “complessi”, componentisticamente parlando. I giocatori, quindi, si trovano di fronte a due possibilità: rinunciare alla pizza del sabato sera per diversi mesi, potendo così “investire” in nuovi giochi, oppure arrangiarsi acquistando pochi titoli, rigiocandoli spesso nella speranza di non annoiarsi troppo in fretta.
Esistono, però, alcuni sviluppatori che si mettono nei panni dei poveri utenti, ed ogni tanto elargiscono titoli gratuiti, rilasciando regolamento e componentistica in rete, e richiedendo al giocatore il solo costo della stampa. Tra i titoli di questo tipo ce ne sono numerosi degni di nota, e che tutti, giocatori ricchi e non, dovrebbero provare almeno una volta nella vita.
Mappa del gioco da stampare
Il più interessaante per me è Barbarian Prince. Prince è un gioco in solitario di avventura eroica in un epoca dimenticata di barbari e stregoneria. Nessun avversario è necessario, in quanto il libretto evento vi porta attraverso una sequenza pre-programmata di incontri che è diversa ogni volta che si gioca una partita. Per ogni evento, voi, come il barbaro principe Cal Arath, dovete prendere le decisioni che renderanno la vostra ricerca un successo o può costarvi la vita. Di seguito vi posto il link al sito dell'autore per poter scaricare tutto il necessario da stampare e giocare. Il gioco è tutto in inglese ma su Internet potete trovare tanti video e spiegazioni delle semplici regole in italiano. Buon divertimento!!!
http://dwarfstar.brainiac.com/ds_barbarianprince.html

Nessun commento:

Posta un commento