25 maggio 2016

WARCRAFT Movie - L'Inizio

Uscirà in tutti i cinema in Italia il 1 Giugno 2016

Warcraft - L'inizio
(Warcraft - The Beginning) è un film del 2016 co-scritto e diretto da Duncan Jones. È ambientato nell'universo di Warcraft, creato da Blizzard Entertainment, ed è l'adattamento cinematografico di Warcraft: Orcs & Humans, videogioco del 1994 e primo della saga di Warcraft.


Il pacifico regno di Azeroth è sul piede di guerra e la sua civiltà è costretta ad affrontare la terribile razza di invasori che pare sbucata fuori dal nulla: quella degli Orchi, costretti ad abbandonare la loro terra agonizzante: Draenor. Quando un portale oscuro che collega i due mondi viene aperto, gli Orchi lo attraversano per razziare ed occupare la nuova e fertile terra dall'altra parte, costringendo il regno umano di Roccavento ad attaccare a sua volta per difendere il proprio mondo da quest'orda di temibili invasori. Da fronti opposti, i due protagonisti del film: l'umano ed eroe di guerra Anduin, e il capo-clan Orco Durotan, affronteranno un conflitto che deciderà il destino delle loro famiglie, dei loro popoli, del loro futuro e della loro terra.
ll gioco di ruolo "World of Warcraft", con oltre 12 milioni di iscritti, fa il salto sul grande schermo. Il gioco on line vede la partecipazione di milioni di persone che hanno creato intere società all'interno del magico mondo di Azeroth, dove a rompere l'armonia stabilita dal re arrivano orde di orchi e altre creature. È qui che entrano i giocatori prendendo in prestito identità fantastiche.
Il pacifico regno di Azeroth è sul piede di guerra e la sua civiltà è costretta ad affrontare una terribile stirpe di invasori: i guerrieri Orchi in fuga dalla loro terra agonizzante e pronti a colonizzarne un'altra. Quando il portale che collega i due mondi si apre, un esercito va incontro alla distruzione, mentre l'altro rischia l'estinzione. Da fronti opposti, due eroi affronteranno un conflitto che deciderà il destino delle loro famiglie, dei loro popoli e della loro terra.
Così ha inizio una spettacolare saga di potere e sacrificio, durante la quale la guerra avrà molte facce, ed ognuno combatterà per la propria causa.
È uno degli adattamenti cinematografici dai videogiochi più attesi in assoluto, il primo "mondo" videoludico a diventare film. Non ci sarà nè un novellino nè un regista di genere alla guida ma Duncan Jones, autore di Moon e Source Code, uno tra i cineasti in assoluto più appassionati di videogiochi.
Dalle prime immagini e dal trailer è impossibile non aspettarsi che Jones riesca nel miracolo di mescolare le scelte visive del gioco con le possibilità del film. 







Nessun commento:

Posta un commento