1 giugno 2017

Dragon's Crown Manga

Trama: Il manga si svolge nel regno di Hydeland, in un mondo fantasy fatto di labirinti, catacombe, foreste desolate e mostri. La storia ruota attorno ad una reliquia leggendaria che deve essere trovata, essa è detta Dragon's Crown. Una congrega di individui capaci di utilizzare le arti magiche cercherà di recuperarla avventurandosi in rovine e dungeon, allo scopo di ottenerla prima di altri che la userebbero per i loro sinistri propositi. 
 
Trarre un manga da un anime è spesso difficile ma trarlo da un videogioco e riuscire a trasmettere lo stesso felling di quando pad alla mano si vive un esperienza che supera la bidimensionalità della carta è quasi impossibile.

Welcome to the Dungeon

Vi trovate all’ingresso delle segrete, ma solo uno di voi entrerà: il più coraggioso, il più folle o, forse, solo quello che non ha fatto in tempo a scappare!
In Welcome to the Dungeon i giocatori competono per decidere chi entrerà nelle segrete e con quale equipaggiamento. E’ la nuova edizione di Dungeon of Mandom, in cui l’autore, il giapponese Masato Uesugi, ha aggiunto tre nuovi avventurieri e il relativo equipaggiamento. E’ distribuito in Italia da Uplay.it al prezzo di listino di circa 15 €.

Il Drago del Lago di Fuoco

Un vecchio mago, ultimo depositario di tutti gli arcani segreti dell'universo, viene pregato da una ragazza di adoperare le sue magiche virtù per liberare il suo paese dall'incubo di un terribile drago, cui il pavido re Cassiodoro offre periodicamente in sacrificio una fanciulla estratta a sorte tra le vergini del villaggio, affinchè il mostro si astenga da ulteriori devastazioni. Il mago accetta, ma prima ancora di intraprendere la sua missione viene ucciso da una guardia del re. A raccogliere l'eredità del negromante è il suo giovane apprendista, che a parte la buona volontà non ottiene altro che insuccessi continui, causando anche involontariamente una devastante rappresaglia del mostro.