28 gennaio 2016

Shovel Knight - Videogame

Parlando di videogiochi non posso non citare e consigliare un gioco indie successo del 2015 che vi terrà incollati davanti allo schermo per ore e ore. Shovel Knight!
Shovel Knight
è un videogioco a piattaforme sviluppato e pubblicato dalla software house indie Yacht Club Games. Finanziato tramite Kickstarter, il videogioco è stato distribuito inizialmente per Microsoft Windows, Wii U e Nintendo 3DS e successivamente convertito per OS X e Linux. Shovel Knight è un platform bidimensionale in stile Mega Man. Presenta alcuni elementi mutati da Castlevania e The Legend of Zelda. Un gioco veramente ben fatto che ricorda i classici vecchi videogiochi con grafica 8 bit e difficoltà crescente. Di seguito la sinossi del gioco:

Il Settimo Figlio - Film

Il settimo figlio (Seventh Son) è un film del 2014 diretto da Sergej Vladimirovič Bodrov, adattamento cinematografico del romanzo dark fantasy L'apprendista del mago (Mondadori 2004) (ripubblicato poi, in concomitanza con l'uscita del film, come Il settimo figlio il 3 febbraio 2015, sempre da Mondadori), primo libro della serie Wardstone Chronicles (tradotta in italiano come L'apprendista del mago per poi cambiarla nel 2015 in The Wardstone Chronicles, ovvero lasciando il titolo originale) di Joseph Delaney, composta da 13 romanzi (di cui solamente 2 pubblicati in Italia: L'apprendista del mago / Il settimo figlio e La maledizione del mago).

27 gennaio 2016

Black Angel - Il cortometraggio perduto

Black Angel è un cortometraggio creato per accompagnare l'uscita di Star Wars: Episodio V - L'impero colpisce ancora quando ha debuttato nel lontano 1980. Si era creduto per molti anni che il negativo originale fosse andato perduto anche perché il corto non era mai stato inserito in nessuna uscita home-video ne VHS o DVD, ma Black Angel è riemerso quando con Star Wars: Il risveglio della Forza si è deciso di rinverdire l'iconico franchise sci-fi. Ora il creatore di quel corto Roger Christian, è tornato a scrivere e dirigere un lungometraggio basato proprio su Black Angel, un lungometraggio che vedrà protagonisti Rutger Hauer e John Rhys-Davies.
La sinossi del film: Sir Maddox, un cavaliere medievale, torna dalle Crociate e trova la sua la sua casa data alle fiamme e la sua famiglia scomparsa. Nel suo viaggio attraverso questo regno mistico incontra una fanciulla misteriosa e bellissima, che gli appare come se annegasse in un lago. Sir Maddox viene a sapere che la fanciulla è tenuta prigioniera da un perfido cavaliere nero e al fine di liberare lui, deve affrontare il suo rapitore, l'Angelo Nero.

Per chi fosse interessato di seguito posto il link con il film completo anche in HD e sottolitolato in italiano visto che il film non è mai stato doppiato in italiano. Buona Visione

Drakon

Nelle giornate invernali buie e piovese, se non andate a ballare non avete voglia di uscire e volete divertirvi con un buon gioco in salsa fantasy facile da apprendere e divertente da fare insieme agli amici vi consiglio Drakon. Giunto alla Quarta Edizione italiana grazie al distributore Giochi Uniti. Il Gioco costa poco. Si trova nei negozi specializzati di board game sui 30 € circa, e vi impegna 10 minuti per leggere il regolamento e 30 minuti per una partita. Chiaramente il mio consiglio è quello di giocare da 2 persone in su.
Sinossi del gioco:

26 gennaio 2016

The Shannara Chronicles


Oggi vi voglio parlare di una nuova serie fantasy che mi sta piacendo molto e ho incominciato a seguire sin dalla prima puntata. Per chi non lo sapessThe Shannara Chronicles ( Le cronache di Shannara) è una serie televisiva fantasy statunitense basata sull'omonima serie di romanzi fantasy scritti da Terry Brooks, la serie è interpretata da Austin Butler, Poppy Drayton, Ivana Baquero, Manu Bennett e Aaron Jakubenko.


La prima stagione, composta da 10 episodi, ha debuttato negli Stati Uniti il 5 gennaio 2016 su MTV e poco dopo in Italia sul satellitare di Sky canale Sky Atlantic ogni Venerdì alle 21.10. Basata a grandi linee sul secondo romanzo della trilogia di Shannara composta da La Spada di Shannara, Le Pietre magiche di Shannara e La Canzone di Shannara è ambientata centinaia di anni dopo le Grandi Guerre che hanno portato alla distruzione della vecchia civiltà. La serie segue le avventure della principessa
I tre giovani protagonisti della serie
elfa Amberle Elessedil, nipote del re Eventine Elessedil, del giovane mezzelfo Wil Ohmsford figlio di Shea Ohmsford e discendente del primo re Shannara, e della nomade Eretria, "figlia" acquisita di Cephalo, un importante capoclan dei Nomadi; i tre inviati da Allanon, ultimo druido di Paranor, si imbarcano in un viaggio per salvare l'Eterea (antico albero nato dalla magia che ha la funzione di mantenere in vita il Divieto, regno creato anch'esso dalla magia dove ogni creatura malvagia è imprigionata) e proteggere le Quattro Terre dall'esercito demoniaco di un potente druido elfico rinnegato chiamato Magda Mor. Fin qui la trama. In Italia sono arrivati all episodio 3 e devo dire che finora non ha tradito del tutto il romanzo originale. Il lavoro fatto per questa serie è notevole. Lo spirito fantasy traspare sin dalle prime immagini molto evocative.
Ma tenete presente che Shannara non vuole replicare ne Il Trono di Spade, ne la saga cinematografica capolavoro de  Il Signore degli Anelli; piuttosto vista anche la scelta di un cast così giovane, cerca di dare un impronta più
avventurosa e sentimentale a un genere oramai strabusato e portandola ad un lin guaggio più moderno per ragazzi teenager ma non solo. Insomma non siamo di fronte all Amleto di Shakespeare, e se cercate una serie o film fantasy molto crudo e più maturo non è la serie che fa per voi. Shannara è puro intrattinemento e in ogni puntata singola di 40 minuti circa, cerca di intrattenere lo spettatore facendolo divertire e meravigliare di fronte ad un comparto tecnico di effeti speciali notevoli,ad una fotografia di colori riuscita, musiche evocative grazie anche ad alcun brani della band inglese Coldplay, e una trama sempre più ricca e avvincente che incuriosisce puntata dopo puntata. Che dire. Ve lo consiglio, Guardatelo, dategli una possibilità e non ve ne pentirete. :-)

Per ulteriori approfondimenti vi rimando al sito web di Mtv che produce la serie: http://www.mtv.com/shows/shannara


Livello di consiglio: