13 giugno 2016

Blades of Brim

Subway Surfers è stato il primo, vero rivale di Temple Run. Il suo gameplay, dinamico e basato sul cambio di corsie tramite swipe, è riuscito a fidelizzare una certa fetta di pubblico. In tanti hanno cercato di replicare il successo di quel prodotto, tra i quali c’è anche uno dei team coinvolti nella produzione di Subway Surfers. Ricordiamo infatti che proprio Kiloo ha rilasciato pochi mesi fa Stormblades, che poi si è rivelato un gioco solo sufficiente.

È però Sybo ad offrirci il seguito spirituale di quell’endless runner coloratissimo, che è appunto la software house, ora slegata da Kiloo, che più di tutti ha contribuito nella creazione dell’originale: signore e signori, ecco Blades of Brim.
Prendete tutto ciò su cui si basa la filosofia del mobile gaming, compresi i fattori opinabili, e gettatele nel calderone: Blades of Brim è un gioco a corsa automatizzata con grafica scintillante, sonoro accattivante, controlli immediati e un gameplay che sa come catturare qualunque tipo di giocatore, persino i più rodati.

Proprio come ogni titolo del genere che si rispetti, una sessione di gioco in Blades of Brim termina solo e soltanto quando si viene eliminati, magari cadendo da un dirupo o inciampando per colpa di una scomoda pietra.
A lungo termine, il gioco tende ad annoiare a causa del grinding necessario per l’ottenimento di nuovi oggetti che donano un moltiplicatore al punteggio, ed è un vero peccato perché, tolto il caos dettato dalle situazioni coincitate dei combattimenti, la verticalità del gameplay ci è parsa riuscita tanto da valere di sicuro un download da parte anche dei più scettici, anche perché è gratuito (con acquisti in-app, ovvio no?).Gli manca certamente l’impatto dell’originale, eppure la verve c’è e Blades of Brim è esattamente ciò che ci si aspetta da un buon endless runner: rapidità, immediatezza, divertimento e con qualche piccola ed interessante novità. Peccato per alcune meccaniche un po’ confusionarie che non consentono a questa produzione di elevarsi a nuova killer app mobile come al tempo fu Subway Surfers.

Link per scaricare il gioco

Nessun commento:

Posta un commento